CostaRica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Finalità

Finalità e Storia

Il COSTA RICA:
Piccolo di estensione ma ricco di risorse, il territorio costaricense occupa solo il 0,03% del pianeta ma ha il privilegio di ospitare il 6% di tutta la biodiversità esistente nel mondo. Senza esercito dal 1948, questa nazione centroamericana vive in democrazia, pace e stabilità politica. Inoltre gli indicatori lo posizionano nei primi posti per sviluppo nell’ America Latina.

Il Costa Rica ha abolito l'esercito, ha vietato la caccia degli animali selvatici, ha tuteto in Parchi e Riserve più di un terzo del proprio territorio, produce l'energia di cui ha bisogno da fonti rinnovabili.
Pace, biodiversità, energia pulita, accoglienza e simpatia... in una frase "Pura Vida" !
Noi, ambientalisti e "sognatori", in gran parte soci delle Associazioni di Guardie Ecologiche Volontarie e Ambientaliste
italiane, sosteniamo questi valori e questo modello di vita organizzando viaggi-lavoro nei Parchi Nazionali del Costa Rica, raccogliendo fondi da destinare al consolidamento delle aree protette, stimolando lo scambio ed il "gemellaggio" tra aree protette e comunità locali Italiane e Costaricensi. Tutte le nostre attività sono organizzate in collaborazione con l'Associazione Nazionale FEDERGEV ITALIA.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu